Eventi

Eventi a Firenze e dintorni: dettaglio

Pasquetta a Firenze

da 01 Aprile 2020 a 30 Giugno 2020

Pasquetta è tra pochi giorni e la tradizione vorrebbe la gita, la giornata all’aria aperta per godersi il primo sole di primavera. Tutti sappiamo però che non è il momento causa emergenza pandemia. Noi comunque vi portiamo a fare una passeggiata virtuale nei parchi di Firenze, magari vi viene voglia di visitarli alla prima occasione possibile!

Giardino di Boboli. A 10 minuti a piedi da Convitto della Calza, il Giardino è il primo Giardino all’Italiana che tutte le corti europee imitarono. Voluto dai Medici per completare la Reggia, Boboli è espressione del Rinascimento fiorentino. Impreziosito da statue antiche e ornato di grotte artificiale, è una meraviglia che unisce natura e architettura. 

Giardino dell’Iris. È il giardino dedicato al fiore simbolo della città, l’iris. È un luogo bucolico, sulla collina di piazzale Michelangelo, da dove si gode di uno splendido panorama su Firenze: vi si ammirano centinaia di specie di iris, raccolti in aiuole tra prati e ulivi. Aperto solo dal 25 aprile al 20 maggio di ogni anno. 

Giardino delle Rose. Anch’esso a piazzale Michelangelo, è un giardino romantico, a terrazzamenti con vista meravigliosa su Firenze. Accoglie circa 1000 varietà botaniche di rose di cui 350 specie di rose antiche e 10 sculture del grande artista belga Folon. Il momento migliore per visitarlo è tra aprile e maggio, quando la fioritura inebria i visitatori con il suo profumo. 

Giardino di Villa Bardini. È uno dei giardini di Firenze assolutamente da visitare per la vista mozzafiato che offre su Firenze. Meraviglioso giardino Barocco, si trova in Oltrarno ed è un susseguirsi di scorci scenografici e architetture di fiori ad fiaba. 

Indietro