Eventi

Eventi a Firenze e dintorni: dettaglio

Natale a Firenze

da 26 Novembre 2019 a 06 Gennaio 2020

Natale a Firenze è una gioia per gli occhi e per il cuore. La città si addobba per celebrare il giorno più bello dell’anno con luminarie, mercatini e tanti eventi per trascorre Natale a Firenze in un’atmosfera speciale. 

Le vie dello shopping, Ponte Vecchio e Oltrarno (dove si trova il Convitto delle Calza) sono già illuminate dalle tradizionali luminarie ed è appena stato inaugurato il Mercato di Natale di piazza Santa Croce che rimarrà aperto fino al 22 dicembre con più di 50 stand che offrono artigianato e prodotti tipici. 

L’appuntamento con il mercatino in Oltrarno, a due passi da noi, è l’8 dicembre, dalle 8 di mattina alle 8 di sera, con il tradizionale evento Natale al Campo di Marte. Le vie e le piazze tra Porta Romana, Piazza Santo Spirito e il Lungarno ospiteranno più di 200 bancarelle dedicate agli acquisti di Natale a Firenze. Tra i mercatini di Natale da visitare c’è anche la Fierucola dell’Immacolata in piazza Santissima Annunziata il 7 e l’8 dicembre: fiera della creatività e dell’artigianato fiorentino e toscano con bancarelle di artigianato e di prodotti enogastronomici, perfetta per fare un regalo di Natale autentico di Firenze.

L’8 dicembre saranno anche accesi gli alberi di Natale del centro storico e sarà inaugurato lo spettacolare festival delle luci “F-Light”, che illuminerà con meravigliosi video mapping, Ponte Vecchio e i monumenti del centro di Firenze (fino al 6 gennaio 2020).

Ti aspettiamo a Firenze per i Mercatini di Natale!

 

 
 
Indietro