Eventi

Eventi a Firenze e dintorni: dettaglio
Jethro Tull Firenze

Jethro Tull Firenze

da 01 Ottobre 2019 a 10 Novembre 2019

Jethro Tull a Firenze il prossimo 5 novembre al Teatro Verdi si annuncia uno spettacolo favoloso. La mitica band guidata da Ian Anderson si esibirà infatti sul palco dello storico teatro fiorentino in occasione della reunion per i 50 anni di attività del gruppo rock.

“Jethro Tull 50 Anniversary Tour” infatti è il nome della tournée mondiale già sold out in tantissime date che vede protagonista uno dei gruppi più longevi della storia del rock. 

Fondato nel 1967 da Ian Anderson, il gruppo Jethro Tull ha venduto più 60 milioni di dischi: un’autentica icona del panorama della musica mondiale. Dagli esordi con il jazz e il blues, i Jethro Tull hanno attraversato mezzo secolo sulle note dei più diversi stili musicali come il folk rock, l’hard rock, il progressive rock e la musica classica, generi con i quali si sono cimentati sempre con grande successo. 

A Ian Anderson spetta l’encomio per aver portato nel rock il flauto traverso con sonorità inconfondibili, da sempre tratto distintivo della band.  

I Jethro Tull a Firenze hanno in scaletta i 15 brani della raccolta “50th Anniversary Collection (Jethro Tull)” che celebrano l’infinità creatività di Ian Anderson e della sua band nei 50 anni di attività.

Non perderti il concerto dei Jethro Tull a Firenze, prenota adesso la tua camera al Convitto della Calza!

 

 
 
 
 
Indietro