Eventi

Eventi a Firenze e dintorni: dettaglio
Palazzo Pitti Animalia Fashion

Animalia fashion a Palazzo Pitti

da 08 Gennaio 2019 a 05 Maggio 2019

Il Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti a 5 minuti a piedi dall’hotel, ospita Animalia Fashion, la mostra dedicata all’interpretazione del mondo animale da parte dei più famosi stilisti e dei nuovi talenti emergenti. Quasi 100 gli abiti esposti, ispirati alla natura e agli animali in particolare, impreziositi da piume, pelli e coralli, che esprimono l’amore per forme e colori incredibili che solo la natura ci può regalare.

I fashion victim resteranno delusi: non sono presenti leopardati e zebrati di ultima tendenza che lasciano il palcoscenico invece a forme liberamente ispirate al regno animale, ragni compresi.

Lungo il percorso di Animalia Fashion si incontrano animali impagliati e rettili in formaldeide, in prestito dal Museo di Storia Naturale di Firenze, teche con ragni vivi dell’Associazione Italiana di Aracnologia, e disegni tratti da antichi bestiari e pagine tratte dai tacuina sanitatis medievali, che presentano l’universo animale di cui gli abiti sono la più alta e originale espressione. La mostra Animalia Fashion è un’esperienza unica, non perdetela!

 

Indietro